Chi siamo

Chi siamo

A+2S Associati – Architettura Sostenibilità & Sviluppo

Lo Studio A+2S Associati opera nel campo della progettazione architettonica per conto di enti pubblici e di committenti privati, in modo interdisciplinare integrato. L’approccio alla filosofia del progetto suggerisce, quindi, di parlare di architettura integrale, intendendo con tale termine un approccio alla progettazione che tenga conto di tutti gli aspetti caratterizzanti l’insediamento. Sfruttando al meglio le competenze acquisite, in campo urbanistico, edilizio, strutturale, impiantistico, ambientale, infrastrutturale, stradale e nei servizi di ingegneria, offre attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, coordinando le varie discipline. Ruolo fondamentale nella nuova etica del costruire è riconosciuto al rapporto tra ambiente costruito e ambiente naturale. Obiettivo generale dell’approccio sostenibile alla progettazione architettonica è costruire edifici che non causino sprechi e che non esercitino gravi effetti negativi sull’ambiente e sulla salute degli abitanti.

Lo studio svolge la propria attività professionale in team avvalendosi di partenership qualificate, offrendo: integrazione tra architettura e tecnologie bioclimatiche di involucro che sfruttano i fattori climatici esterni per il controllo del microclima interno, con il minimo consumo di energia esogena (sistemi solari passivi, pareti ventilate) e sistemi impiantistici (solare termico, fotovoltaico).

Approcio Multidisciplinare nella cultura del progetto

Siamo un team di professionisti in grado di offrire una progettazione integrata ed un coordinamento multidisciplinare fin dalle prime fasi di sviluppo vengono analizzati tutti i fattori che determinano il successo dei progetti, garantendo un valore aggiunto alla progettazione grazie alla grande capacità di comprensione e integrazione di tutti gli ambiti specialistici.

Assistenza al cliente durante l’intero processo di realizzazione dell’opera, curando anche gli aspetti tecnici e finanziari.

Siamo un team di professionisti con un forte know-how architettonico e tecnico, in grado di capire a fondo la complessità dei progetti e la gestione strategica della programmazione durante l’intero processo di realizzazione. Ci occupiamo di tutti gli spazi di lavoro ad uso ufficio, industriale e commerciale. Aiutiamo i nostri clienti a individuare le loro esigenze e le caratteristiche specifiche dei loro progetti, dall’analisi delle caratteristiche degli spazi, fino all’occupazione degli stessi, i nostri professionisti garantiscono supporto e soluzioni innovative.

Contattaci

Progettazione BIM

Building Information Modeling, nasce dalla necessità di gestire l’integralità del processo edilizio – progetto, costruzione, gestione lungo l’intero ciclo di vita – facendo ricorso all’impiego dei ambienti software di modellazione architettonica, strutturale e impiantistica che descrivono e strutturano gli interi organismi edilizi con tecnologie di rappresentazione 3D.

Progettazione di Edifici a Energia Quasi Zero (Net-Zero Energy Buildings)

Gli edifici a energia quasi zero sono edifici ad altissima prestazione energetica. Il fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo dovrebbe essere coperto in maniera molto significativa da energia proveniente da fonti rinnovabili, compresa quella prodotta in loco o nelle vicinanze “

Il TEAM

 (Fondatore)
Roberto Rossano  (Architetto)

Laureato in architettura presso la Facoltà di Napoli. Iscritto all’ordine degli architetti della Provincia di Caserta dal 1992 al n°559. Iscritto all’Albo dei Collaudatori della Regione Campania. E’ Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed Esecuzione. Esperto in progettazione sostenibile e nearly Zero Energy Building, membro degli Architetti NZEB. Vanta una lunga e considerevole esperienza professionale nel campo dei lavori privati e pubblici.

 (Fondatore)
Pietro Bernardo  (Architetto)

Laureato in architettura presso la Università degli Studi di Napoli “Federico II”. E’ iscritto all’ordine degli architetti della Provincia di Caserta dal 1993 al n°589. Iscritto all’Albo dei Collaudatori della Regione Campania. Specializzato in materia di sicurezza antincendio e Coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione. Esperto in pianificazione territoriale e urbanistica con particolare attenzione alla tutela del paesaggio.

Follow me on Facebook
Email
Contatta per info
Follow me on Facebook
Email
Contatta per info
 (Collaboratore)
Francesco Batelli  (Architetto)

Nato a Caserta nel 1970,
2003 laurea in architettura “Federico II di Napoli”. Iscritto all’Ordine degli Architetti di caserta dal 2005, con il numero di matricola 1870. Coordinatore della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva secondo il D.Lgs. 81/2008
Iscritto all’Albo dei Collaudatori della Regione Campania.
Si occupa di architettura, progettazione di dettaglio e studio degli spazi abitativi, curando la progettazione dalle fasi iniziali fino all’esecuzione.
Nel corso degli anni ha rivolto la propria attenzione professionale alla rappresentazione grafica dell’architettura.

 (Collaboratrice)
Cinzia Crisci  (Architetto)

Laureata in architettura presso la Federico II di Napoli. Iscritta all’Albo degli architetti della Provincia di Caserta dal 2005 al n°1869. Coordinatore della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva secondo il D.Lgs. 81/2008. Iscritta all’Albo dei Collaudatori della Regione Campania. Si occupa di progettazione residenziale, commerciale, grafica e arredamenti di interni, con particolare attenzione ai temi del riciclo e dei materiali ecologici. Guidata da un’autentica passione per la lettura, è responsabile di una libreria specializzata per bambini e ragazzi.

Follow me on Facebook
Email
Contatta per info
Follow me on Facebook
Email
Contatta per info
 (Collaboratore)
Bartolomeo Dungino  (Architetto)

Nato a Caserta nel 1982, si laurea presso la S.U.N. della Facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli”. Dal 2007 è iscritto all’ordine degli Architetti della Provincia di Caserta al n°2243. E’ iscritto all’albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Santa Maria C.V. (CE). Si occupa di sicurezza in fase di progettazione ed Esecuzione ai sensi del D.lgs 81/2008. Dopo varie esperienze lavorative in Spagna, partecipa a concorsi di progettazione e approfondisce la ricerca nel campo della composizione architettonica ed urbana, con particolare riferimento alla progettazione degli edifici pubblici e privati. Esperto in modellazione CAD, progettazione BIM e Render Fotorealistici. Si occupa di sviluppo e realizzazione siti web.

 (Collaboratrice)
Valentina Evaristo  (Architetto)

Laureata con Lode nel 2014 presso la S.U.N. della Facoltà di Architettura “Luigi Vanvitelli”. Si trasferisce a Firenze per studiare presso Palazzo Spinelli, Istituto per l’Arte e il Restauro. Nel 2015 inizia uno stage presso la Sezione Didattica della Galleria degli Uffizi, collaborando alla progettazione grafica, organizzazione e realizzazione di eventi didattico-culturali. Ha partecipato a molte collaborazioni con altri musei e fondazioni culturali e consegue il diploma di Master in Management dei Beni Culturali. Si occupa di valorizzazione del patrimonio ed è socia di una associazione culturale; organizza visite guidate e laboratori tradizionali/ludico-didattici.

Follow me on Twitter
Email
Contatta per info
arch.dungino@gmail.com

CONSULENTI

Giovanni Cinà  (Ingegnere elettronico)

Laureato in Ingegneria Elettronica presso l’ Università Federico II di Napoli, é iscritto all’ albo degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Dopo la tesi di laurea, incentrata sulla progettazione e realizzazione di un inseguitore solare, acquisisce una lunga e considerevole esperienza nel settore dell’ efficienza energetica e delle fonti rinnovabili: fotovoltaico, solare termico, illuminazione a led, pompe di calore, microeolico etc. Nel 2015 costituisce una società, la kWproject s.r.l., di cui è il legale rappresentante, che diventa in breve tempo stakeholder di riferimento nell’ ambito della green economy e del risparmio energetico.

Francesco Oliviero  (Ingegnere)

Sezione in allestimento

Brochure
Email
Contatta per info

Architettura

Restauro

Ingegneria

Landscape

Interior Design

Web Design

Appalti pubblici?

Il nostro studio  si occupa di servizi e consulenza specializzata nell’attività di supporto alle imprese operanti nel settore degli appalti pubblici.

Contattaci